Dove acquistare lo spazio web per il tuo sito?


webhosting.

 

Per continuare nel verso giusto, dobbiamo pensare come e dove acquistare lo spazio web.

Lo spazio web, detto in gergo HOSTING, è un’area che ci concedono su un server connesso a internet, l’hosting non è nient’altro che una cartella dove salvare le nostre immagini e i nostri file che compongo il sito web, la quale è raggiungibile attraverso un nome di dominio dal nostro pubblico.

Per fare questa scelta e per il tipo di progetto che stiamo affrontando, non servono elevate nozioni tecniche, ma è bene sapere che ci sono vari fattori che possono incidere sulla qualità del suddetto servizio.

Il primo in assoluto è il server, deve essere veloce e aggiornato con l’ultimo sistema operativo, ma deve anche essere connesso ad una linea dati con buone prestazioni, quest’ultimo dato è molto importante quando si comincerà ad avere molti visitatori contemporaneamente.

Per iniziare direi di non preoccuparci molto di questi aspetti, anche perchè, come ovvio, più le prestazioni sono elevate e più constano, quindi per iniziare non è il caso di acquistare super server che, per ora, sfrutteremo in minima parte.

Per il nostro scopo consiglio un servizio tutto compreso, registrazione e mantenimento dominio, hosting e email.

Possiamo acquistare pacchetti del genere, con estrema facilità senza particolari nozioni tecniche, anche perchè sono già totalmente preconfigurati.

Per iniziare subito clicca qui:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*